the nat geo curious experience

BRIEF: Il canale National Geographic, sponsor del festival della scienza a Genova, ha richiesto l’attivazione del marchio di modo da coinvolgere i visitatori in un’esperienza divertente “basata sulla scienza”.

SOLUZIONE: “NAT GEO CURIOUS EXPERIENCE” è stata la soluzione adottata per creare un coinvolgimento tra il canale e i visitatori del festival. Li abbiamo invitati a divertirsi facendo l’esperienza di una tempesta tropicale. Accedendo a un cubo nero, marchiato con l’identità grafica del canale, le persone sono state immerse in un set virtuale, costituito da uno green screen e da una potente macchina del vento, dove stavano filmando mentre si divertivano a combattere la tempesta. Il video, opportunamente postprodotto e montato con scene reali, è stato poi caricato su un sito web dedicato per essere rivisto e condiviso sui principali social network.

RISULTATI: In soli tre giorni un gruppo eterogeneo di oltre 3000 persone, composto principalmente da gruppi di amici, famiglie, coppie e visitatori singoli, ha partecipato alla CURIOUS EXPERIENCE. Più di 1500 video sono stati caricati sul sito web dedicato e condivisi sui principali social network creando, in due settimane, un buzz in aumento del 23%.

CREDITS:

Agenzia – Arsenale 23

Cliente – National Geographic Channel

Copywriter – Antonio Maccario

Art director – Mario Vaglio